Easy Plan Web

EasyPlan Web è un software  gestionale, sviluppato da Sabanet, che consente di gestire, all’interno di un gruppo di organizzazioni, i flussi informativi relativi agli ambiti:

  • operativo
  • commerciale
  • amministrativo
  • HR
  • paghe

L’utente ha pertanto una visione di insieme completa riguardo alla situazione da gestire ed è supportato nel processo decisionale.

EasyPlan nasce come applicazione desktop, sviluppata in Visual Basic. Sulla base degli ultimi trend tecnologici è stato sviluppato EasyPlan Web, una soluzione SaaS (Software as a Service), che consente di utilizzare il sistema EasyPlan senza alcun bisogno di installazione, semplicemente tramite un web browser.

EasyPlan Web si propone come sistema informativo  ‘inter-‘ e ‘intra-‘ aziendale, in grado di fornire supporto sia alle attività di pianificazione sia a quelle di analisi, garantendo la tempestiva fruibilità delle informazioni nonché il loro allineamento allo stato del sistema.

EasyPlan Web è anche una piattaforma multiaziendale, con tutti i vantaggi che ciò comporta: non occorre sottolineare l’importanza di poter gestire in un’unica “struttura” le attività di una molteplicità di aziende collegate o meno da rapporti societari o di interdipendenza gestionale, con la conseguente possibilità di aggregare e disaggregare dati omogenei in pannelli gestionali di controllo, che costituiscono l’ingrediente principale di un’efficace politica strategica aziendale.

EasyPlan Web è dotato di un modulo software di connessione, il middleware, che consiste in un insieme di applicazioni distribuite che permettono a più entità (processi, oggetti, ecc.), residenti su uno o più PC, di interagire attraverso una rete di interconnessione a dispetto di differenze nei protocolli di comunicazione, architetture dei sistemi locali, sistemi operativi, ecc. Tale modulo risulta fondamentale nelle realtà in cui coesistono differenti software con relativi database che il vertice aziendale vuole far convergere in un’unica struttura con lo scopo di rendere omogenei e uniformi dati rivenienti da diverse gestioni.

Un aspetto particolarmente curato è quello relativo alla sicurezza ed integrità dei dati del cliente. L’architettura alla base del prodotto è strutturata in modo tale da isolare i dati relativi al singolo cliente mediante l’utilizzo di opportune procedure di autenticazione e di autorizzazione. L’applicazione, inoltre, è progettata in modo tale da poter istituire differenti profili di accesso definendo per ciascuno le modalità di utilizzo e le informazioni accessibili.

 

EasyPlan Web mira a rendere più operativi una serie di settori e a supportarne le attività:

I servizi

  • EasyPlan Tech è l’evoluzione di EasyPlan Web, un nuovo prodotto per il settore Vigilanza, che consente di avere in una centrale operativa una consolle per il controllo di tutte le attività.
  • EasyPlan Gate consente il coordinamento delle attività operative e del personale esterno attraverso un’attenta analisi dei fatti.
  • EasyPlan Analytics è la nuova piattaforma che permette l’analisi economica sull’andamento delle attività aziendali e delle procedure attive all’interno di una azienda.
  • I portali sono moduli aggiuntivi di EasyPlan Web, sviluppati con l’obiettivo di mettere in rapida comunicazione l’azienda con il cliente  (Portale Clienti) o l’azienda con il dipendente (Portale Dipendenti).
  • Applicazioni Mobile – L’ interazione diretta e in tempo reale  è la caratteristica di portali e app. Grazie ai portali e alle applicazioni, infatti, tutte le richieste arrivano con delle notifiche su EasyPlan Web ai responsabili delle aree real time.

Contattaci per una consulenza