TICKET INTERNO
Il Responsabile di magazzino, accettato il ticket relativo ad un’attività di fornitura, per ogni articolo necessario, controllerà se nel magazzino è presente la quantità richiesta oppure se deve essere effettuato un acquisto.
Nel caso in cui dovrà essere effettuato l’acquisto di un articolo, occorrerà creare una RDA (Richiesta D’Acquisto): l’Ufficio acquisti selezionerà il fornitore, la quantità e il prezzo, prendendo visione del fornitore abituale e dell’ultimo prezzo pagato.
Nel pre-ordine, per ogni fornitore al quale sia stato associato almeno un articolo nella RDA, sarà possibile creare l’ordine, definendo la data di consegna stimata, modalità e condizioni di pagamento, modalità di trasporto. Una volta arrivato l’ordine, si procederà con l’evasione dello stesso (parziale o totale a seconda dei casi).
Sarà sempre possibile visualizzare lo storico degli ordini e delle movimentazioni di magazzino.
Il modulo di Gestione magazzino prevede anche:
- Anagrafica magazzini: per ogni magazzino è possibile specificare la descrizione, l’ubicazione e il responsabile;
- Anagrafica articoli: per ogni articolo è possibile definire codice, descrizione, scorta minima, scorta massima acquistabile, immagine, costo, ricarico e prezzo, unità di misura, localizzazione, lista dei fornitori e fornitore abituale, etc.
Una volta evaso l’ordine necessario all’espletamento della commessa (in modo parziale o totale), sul Gantt si avrà evidenza dello stato di avanzamento dell’attività di fornitura.